2015/12/01

Capodanno a Pesaro: eventi e cosa fare durante le feste natalizie

In genere, già agli inizi di dicembre inizia a serpeggiare tra amici e parenti la fatidica ed estenuante domanda, ed andrà avanti finché finalmente sarà il 31 dicembre. Cosa fate a capodanno?

Ancora siete indecisi su come trascorrere il Capodanno? Cosa ne pensate di Pesaro? Scopriamo insieme cosa ci riserva a capodanno questa magnifica città, ricca di eventi, ristoranti, discoteche, ma anche tanta storia per un capodanno indimenticabile all'insegna del divertimento e non solo!

Il Capodanno della città della musica 
Dalle ore 9 del 31 dicembre in piazza del popolo tutti a pattinare con Christmas on ice. Nel pomeriggio, alle ore 16, vi sarà una suggestiva ed immancabile proiezione di cascate di fiocchi sugli edifici storici della città.

Come molte città italiane, anche Pesaro organizza un vero e proprio spettacolo per passare il capodanno in compagnia. Alle ore 22.30 Piazza del Popolo si riveste di magia con il classico concerto di capodanno per trascorrere un fantastico fine e inizio anno insieme ai deejay di Radio 105. Concerti di band locali, artisti nazionali ed internazionali vi emozioneranno fino allo scattare della mezzanotte e oltre!

Per chi volesse dare un'occhiata ai mercatini natalizi dalle 10 alle 22 il centro storico si inonderà di una magica atmosfera natalizia.

Cenoni
Per chi invece volesse festeggiare con il classico cenone in un ristorante, ve ne sono tantissimi in città. Ad esempio, il Felici e Contenti, L'Angolo di Mario, C'era una volta o L’osteria L'Angolo Divino. In genere viene offerto un pacchetto all inclusive. Sono tantissime le offerte e i menù tutti da gustare. Cercate quello che fa per voi e buona cena!

Per un cenone all'insegna del lusso con vista panoramica, invece, non mancate l'Hotel Cruiser di Pesaro per un capodanno indimenticabile.

A tutta musica
Tante sono le discoteche che aprono i battenti per la notte di capodanno per festeggiare fino alle prime luci del mattino.Le più famose sono il Dylan Club a Fano, la Baia imperiale o il Savana's club a Gabicce Mare, Miu Miu a Pesaro o ancora il Wood Lounge Beach a Marotta. Da segnalare è anche "We are Vinai", concerto all'Adriatic Arena dove vi saranno diversi artisti sul palco oltre i Vinai. Ma ancora il Dolce Vita, il Colosseo, Il Tris e l'Accademia. Un capodanno all'insegna del divertimento.

Teatro e cultura
Per chi non volesse perdere il classico concerto di capodanno il 1° gennaio deve recarsi al Teatro Rossini, dove l'Orchestra Sinfonica G. Rossini vi delizierà con musiche di Mozart, Rossini e Donizzetti.

Capodanno alle terme
Se invece non vi piace il caos dei ristoranti o delle piazze ma preferite un capodanno all'insegna del relax, date un'occhiata alle offerte di capodanno delle terme di Pesaro. Luoghi di rara bellezza con un'atmosfera magica. Provate le terme di Baia Flaminia al Baia Flaminia Resort a Pesaro oppure le Terme di Raffaello a Petriano (vicino Urbino). Fatevi circondare dal benessere nell'ultima notte dell'anno.

Qualunque sia la vostra scelta, non mancate di visitare la splendida Pesaro, ricca di edifici storici, piazze importanti e musei.

Nessun commento:

Posta un commento