2016/04/13

SALUSERBE di Saludecio 2016

Da ben 27 anni la manifestazione Saluserbe di Saludecio rappresenta un punto di riferimento tra gli appuntamenti primaverili dell’entroterra riminese, uno degli eventi più importanti del panorama regionale dedicati all'erboristeria, all’agricoltura biologica, all'alimentazione naturale, alle medicine alternative e all'ambiente in generale. 
Il 24 e il 25 aprile il centro storico di Saludecio presenterà come ogni anno un ricchissimo programma di eventi rivolto sia agli specialisti che appassionati del naturale, con tantissimi incontri di carattere specialistico e interessanti mostre dedicate a queste tematiche.

Gli amanti delle terapie e dei prodotti naturali, dei cibi coltivati nel rispetto della tradizione, delle cure del proprio corpo che si rifanno ad antichi rimedi, non resteranno delusi dal Mercatino di Primavera che si snoda lungo le pittoresche vie di Saludecio e le piazze del borgo, che per l’occasione ricevono dei nuovi nomi, come La Via delle Erbe e della Salute, La Contrada delle Piante, La Strada delle Officine, La Piazza dei Sapori, La Strada delle Eccellenze o il Vicolo delle Solidarietà. Tantissimi anche i punti di ristoro che propongono menù naturali a base di prodotti biologici o a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. 

Ogni giorno negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino si potrà anche assistere a spettacoli dal vivo, performances musicali e interventi di teatro di strada che animeranno ancora di più i pomeriggi della manifestazione.

Informazioni:
Tel: 0541 981621

Nessun commento:

Posta un commento