2016/07/20

International Bartender 2016 a Milano Marittima

4 agosto 2016. La data è proprio una di quelle da non perdere nella lunga estate di Milano Marittima. La popolare località della Riviera Romagnola, infatti, anche quest'anno, sarà il palcoscenico d'eccezione per l'International Bartender 2016, la grande manifestazione dedicata ai migliori bartender del mondo, che si sfideranno a colpi di cocktail colorati, dai sapori nuovi e inusuali.

Giunta alla sua seconda edizione, l'International Bartender 2016 si propone come un evento davvero unico nel suo genere.


Sei tra i migliori bartender del mondo, infatti, si preparano a stupire curiosi e spettatori, proponendo cocktail elaborati e sofisticati, a chilometro 0, preparati solo con gli ingredienti tipici dell'Emilia Romagna, come frutta e verdura di stagione e a base dei due vini simbolo, come il Pignoletto e il Lambrusco.

Oltre ad assistere a questo affascinante show, ad assaggiare le migliori proposte dei bartender internazionali, gli spettatori potranno anche scoprire qualcosa in più sulla mixology, la raffinata arte di preparare bevande gustose, miscelate in modo sapiente, sfruttando pienamente i frutti della terra. In questo modo, infatti, non solo si riscopre l'essenza di una terra stessa, in questo caso l'Emilia Romagna, ma si punta su quegli ingredienti di qualità, in grado di regalare sapori unici e genuini, per troppo tempo bistrattati. E non è un caso che la kermesse si svolga proprio a Milano Marittima.

Regno della movida giovanile, patria del divertimento estivo, la famigerata località romagnola rappresenta dove turisti di tutto il mondo scelgono di soggiornare in un Hotel a Milano Marittima, dunque, il luogo adatto per esprimere la creatività dei bartender e andare incontro ai gusti e alle preferenze dei giovani, sempre più amanti del "bere sano" e in modo consapevole.

Nessun commento:

Posta un commento