2016/12/16

Capodanno a Rimini 2017: concerti ed eventi

Capodanno a Rimini: un evento che dura tutta la notte

Il Capodanno di Rimini si articola in una serie di eventi e manifestazioni che culminano nel concerto in piazzale Fellini. La città si veste di colori e atmosfere tipiche del periodo natalizio ed ospita mercatini, piste di ghiaccio e presepi di sabbia a grandezza naturale.

Il Capodanno di Rimini è considerato il più lungo del mondo proprio per la caratteristica sequenza di spettacoli che salutano l'anno appena passato e accolgono quello in arrivo. La località romagnola, meta turistica anche nei periodi estivi, diventa così polo di attrazione per migliaia di persone che desiderano vivere l'entusiasmo e la vitalità di una città vestita a festa.

Gli eventi per tutta la famiglia


Per chi vuole dare il benvenuto al nuovo anno in compagnia dei più piccoli l'"Ice Village" in Largo Boscovich, a Marina Centro, propone una serata di divertimento pronta a catturare l'attenzione di tutta la famiglia, con buffet incluso, musica di "Casadei Danze" e due piste di pattinaggio su ghiaccio. Dedicato ai bambini anche l'evento organizzato a "Fiabilandia", in via Gerolamo Cardano, con giochi gonfiabili e attrazioni per grandi e piccini, che culmineranno nella lenticchiata con brindisi al termine dell'immancabile conto alla rovescia.

Entrambe le strutture richiedono la prenotazione, per cui è opportuno visitare i rispettivi siti internet per maggiori informazioni sull'evento, oppure contattarle telefonicamente per assicurarsi che ci sia ancora disponibilità.

Ballare tutta la notte

Nel centro storico di Rimini troviamo il "Cavour Dance floor", dedicato agli appassionati della musica dance che dalle 23 potranno godere della selezione proposta da dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone. L'evento avrà luogo in piazza Cavour, raggiungibile facilmente a piedi, in modo da godere durante il tragitto delle diverse attrazioni proposte.

Nelle zone limitrofe si alterneranno altri dj set per trasformare il cuore della città in un'enorme discoteca. Al teatro Galli sarà presente una dj d'eccezione, Skin, alla consolle di "Disco in cantiere" la famosa cantante pop, lasciate le vesti di giudice di X-factor, regalerà al pubblico un mix di luci e sonorità sullo sfondo del teatro in ricostruzione.

Il teatro Galli si trova in piazza Malatesta, alle spalle del famoso Castello Sismondo. Anche le più note discoteche di Rimini organizzeranno serate con dj di fama internazionale per salutare il nuovo anno a ritmo di musica.

Musica live


I concerti e gli eventi dedicati alla musica dal vivo sono moltissimi. In piazzale Fellini sarà Francesco Renga il protagonista del Capodanno 2017, nell'attesa del suo prossimo tour previsto in primavera. I pezzi più famosi del repertorio si alterneranno a quelli più nuovi per appassionare ed emozionare tutta la piazza. Come sempre allo scoccare della mezzanotte, l'atteso spettacolo di fuochi d'artificio.

Una prova "agghiacciante"


Per i più temerari, che desiderano vivere un'esperienza sicuramente fuori dal comune, la spiaggia di Torre Pedrera, poco fuori Rimini, organizza il "Bagno di

Capodanno", un tuffo di mezzanotte nelle fredde acque della darsena di Rimini. L'evento avrà luogo presso la spiaggia 65 di Torre Pedrera e la spiaggia di Piazzale Boscovich a Rimini Marina Centro.

Qualche giorno di magia

Vista l'atmosfera particolare e coinvolgente vale al pena di passare qualche giorno a Rimini nel periodo di Capodanno, invece che limitarsi al 31 e 1 gennaio. Sia online che presso i più conosciuti tour operator sono disponibili pacchetti all inclusive sia per famiglie che per comitive, o magari per coppie. Le migliori offerte, ovviamente, vanno prenotate con abbondante anticipo, ma anche le proposte last minute possono rivelarsi interessanti.

Come spostarsi tra gli eventi

La città di Rimini mette a disposizione i mezzi pubblici per facilitare lo spostamento tra i diversi eventi e permettere, anche a chi arriva da tutta l'Italia, di muoversi agevolmente in città. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Rimini oppure visitare le pagine internet dedicate ai singoli eventi. La maggior parte dei mezzi sono gratuiti e frequenti così da rendere la vacanza comoda e piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento