2017/09/15

RADUNO CAMPER "CESENA CITTÀ MALATESTIANA" 2017

A Cesena il 6, il 7 e l’8 ottobre torna il grande “Raduno Camper Cesena Città Malatestiana”: giunta alla sua XII edizione, la manifestazione dedicata al turismo all'aria aperta si svolge presso l’Ippodromo del Savio in viale della Resistenza,
e l’area preposta alla sosta dei veicolo si presenta come un grande spazio illuminato e dotato di tutti servizi, con l’area di scarico adiacente alla fermata bus per il centro storico di Cesena.

L’Ippodromo è situato a pochi minuti dal centro della città che si può facilmente raggiungere a piedi, in bicicletta o con il servizio di mini autobus elettrici.

A tutti i camperisti che dedideranno di partecipare con il loro camper verranno offerte delle confezioni di benvenuto con i rinomati prodotti tipici romagnoli e vengono organizzate visite guidate alla città alla storica Biblioteca Malatestiana, dichiarata dall'Unesco Memoria del Mondo, alla Rocca Malatestiana e al teatro comunale Alessandro Bonci, progettato dall'architetto Vincenzo Ghinelli.

Durante lo stesso week-end, il centro storico di Cesena ospita anche il rinomato Festival Internazionale del Cibo di Strada, l’originale manifestazione nata proprio a Cesena nel 2000, che riempie le vie del centro cesenate di tantissimi stand gastronomici con i cibi di strada tipici di tutte le regioni italiane e di diverse nazioni provenienti da tutto il mondo. Si può anche approfittare dell’occasione per una visita guidata in pullman al borgo di Longiano, situato a pochi km da Cesena, un piccolo e prezioso gioiello il cui centro storico è situato sulle prime colline romagnole, a ridosso della Riviera Romagnola.

Grazie al suo splendido borgo tipicamente medievale che circonda il castello malatestiano del 1200, nel  Longiano ha ottenuto il titolo di “Villaggio Ideale” e dal 2005 è Bandiera Arancione del TCI, massimo riconoscimento alla qualità della vita e dell’accoglienza di città inferiori ai 15.000 abitanti.

Informazioni: www.comune.cesena.fc.it

Nessun commento:

Posta un commento