2018/09/06

Mercatino dei sapori d’Europa Cervia 2018, profumi e prodotti che vengono da lontano



Se hai sempre sognato di assaggiare una vera paella valenciana o basta il solo pensiero delle crêpes olandesi per farti venire l’acquolina in bocca, non puoi perderti il più vario ed entusiasmante evento del cibo di strada nazionale e internazionale di Cervia!


Dal 14 al 16 settembre 2018, come ogni anno, Piazza Andrea Costa si riempie di profumi, sapori e prodotti provenienti da più di 30 paesi e da tutte le regioni italiane, per offrire ai visitatori un assaggio autentico della loro terra. Così, passeggiando per la piazza di Cervia, potrete trovare tacos messicani, biscotti di sablé breton, speciale pasta frolla bretone, piatti balcanici, venezuelani, birre artigianali dalla Germania, il classico panino al lampredotto, il pesto genovese e tante altre prelibatezze che vi faranno viaggiare tra i sapori del mondo senza prendere l’aereo!

Inoltre, tra gli stand gastronomici, ci saranno mostre e mercati di artigianato, un altro modo per esportare e far conoscere la cultura dei paesi presenti al Mercato: gioielli, stoffe, articoli per la casa e per la tavola sono solo alcuni dei prodotti che troverete tra gli stand di Cervia, quindi via alla ricerca!

Il Mercato Europeo è organizzato da FIVA Confcommercio ed è un evento itinerante che quest’anno ha già fatto tappa in varie città italiane come Alba, Rovigo, L’Aquila, Modena, Senigallia, Ancona e Padova.

Passa un weekend all’insegna del gusto godendoti l’atmosfera interculturale e conviviale che si respira durante questo evento: a Cervia, l’Europa ti dà appuntamento in piazza!

Le postazioni di degustazione e gli stand gastronomici saranno aperti dalle 9.00 fino alle 24.00. Per informazioni, visitare la pagina Facebook Mercati Europei FIVA.

Nessun commento:

Posta un commento