FINO AL 14 SETTEMBRE
CULTURA
CENTRO STORICO
Passeggiando nel passato
Percorso guidato nel centro storico di Rimini Anche quest’anno si ripropone l’iniziativa che già ha riscosso notevole successo nelle edizioni precedenti: ogni martedì d’estate alle ore 9.30, un percorso guidato attraverso il centro storico di Rimini alla scoperta dei principali monumenti testimoni di epoche diverse.
Dal Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto alla Fontana della Pigna, passando per gli splendori del Tempio Malatestiano e per terminare, a richiesta, nelle sale del Museo della Città che comprende la Sezione dedicata alla Rimini imperiale fra II e III secolo ed il sito archeologico in piazza Ferrari, dove recentemente è stata portata alla luce un’abitazione dall’età romana denominata Domus del chirurgo.
Una piccola Pompei con i suoi splendidi mosaici ed il corredo chirurgico-farmaceutico più ricco giunto a noi dall’antichità.
La visita guidata prevede anche traduzioni in inglese, francese e tedesco (russo su richiesta).
Inoltre, c’è la possibilità di completare il percorso con la visita al Museo di Rimini, per scoprire il patrimonio storico artistico del riminese.
Molti turisti ogni anno vengono a soggiornare negli Alberghi Rimini per gustarsi la propria vacanza al mare, ma Rimini è anche famosa per i suoi monumenti e città culturale da visitare.
Orario: ritrovo al Museo della
Città alle ore 9.15 partenza alle
ore 9.30 ogni martedì
Tel. 0541 53399 - 0541 51331

Nessun commento:
Posta un commento