2014/02/26

“Giuseppe Giacobazzi. Un po’ di me (genesi di un comico)”

Sul palco del Teatro della Regina di Cattolica, giovedì 27 febbraio arriva il nuovo spettacolo del comico Andrea Sasdelli (nella foto):

“Giuseppe Giacobazzi. Un po’ di me (genesi di un comico)”. Dopo l’enorme successo ottenuto dal tour teatrale che lo ha visto protagonista per ben due
stagioni con lo spettacolo “Apocalipse”, ora Giuseppe Giacobazzi è pronto per la sua nuova rappresentazione, un monologo imperniato sull’analisi dei mezzi di comunicazione e dell’attualità nel nostro Paese. Giacobazzi parla dei vizi e delle virtù dell’italiano medio nel quale si riconosce e identifica.

Nello spettacolo non mancherà anche qualche confessione privata dell’artista che, raccontando la nascita di un comico, si mette a nudo di fronte al suo pubblico.
La nuova rappresentazione è un “one man show” in cui Giacobazzi, oltre a impegnarsi come interprete, cura direttamente anche la messinscena.
Il comico romagnolo ha alle spalle oltre vent’anni d’esperienze teatrali, televisive e radiofoniche che lo hanno portato, dal 2005, a esibirsi in seconda serata a Zelig Off, per poi passare in prima serata a Zelig Circus.

Nella sua carriera figurano anche delle fortunate esperienze cinematografiche: nel 2011 ha recitato con Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman, lo scorso Natale ha fatto parte del cast del cinepanettone con Cristian De Sica e Sabrina Ferilli. Nel frattempo, il suo spettacolo teatrale Apocalypse ha fatto registrare il sold out in tutte le serate dei due tour del 2012 e 2013.

In merito al nuovo spettacolo “Un po’ di me”, Giuseppe Giacobazzi ha commentato: «Dopo 20 anni di carriera, ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po’ del mio privato.

Non è un racconto retrospettivo, semmai è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà».

Nessun commento:

Posta un commento