2012/08/01

Concerto di Noa per il compleanno di Milano Marittima

Il prossimo 14 agosto a Milano Marittima si festeggia in grande. Infatti, per celebrare il primo centenario della città è stato organizzato un evento che verrà ricordato a lungo. Si tratta del concerto della Filarmonica Arturo Toscanini (una delle più importanti filarmoniche nel panorama nazionale), accompagnata
dalla cantante israeliana Noa che, diretta dal Maestro Ilan Mochiach e con il chitarrista Gil Dor, eseguiranno brani del repertorio classico della filarmonica emiliano-romagnola, uniti a pezzi e canzoni di Noa. Lo spettacolo, che si chiama “Noa Neoclassica” si terrà, inoltre, in uno scenario di grande impatto, ai limiti della Pineta di Milano Marittima e all'aperto.

Si tratta di un evento memorabile che attirerà migliaia e miglia di turisti a Milano Marittima ed è sicuramente uno dei modi migliori per celebrarne il centenario. Ricordiamo che il 14 agosto è riconosciuto come “compleanno” di Milano Marittima: nell'agosto del 1912 iniziarono, infatti, i lavori di bonifica della pineta di Cervia per costruire villette e case di villeggiatura per i milanesi che qui volevano passare le loro vacanze estive. Grazie al lavoro della "SocietàAnonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia" oggi esiste la famosa “città giardino”, una delle località più famose e alla moda della Riviera Romagnola.


L'appuntamento con Noa e la con la Filarmonica Arturo Toscanini è quindi per il 14 agosto: un modo memorabile di festeggiare sia il Ferragosto, che Milano Marittima. Inoltre, per tutta l'estate, e fino al 2103, Milano Marittima organizzerà eventi e manifestazioni che ricordino questo evento: una grande prima destinata a ripetersi nel tempo.

Per chi fosse interessato all'evento è possibile trovare divesi Hotel nella località di Milano Marittima come l'Alexander.

Nessun commento:

Posta un commento