Centinaia di etichette provenienti dall'Italia e dall'estero, degustazioni, spettacoli ed eventi: tutto questo e molto altro è il Beer Attraction 2015 che si terrà presso i padiglioni della fiera di Rimini dal 21 al 24 febbraio 2015.
Un evento internazionale dedicato ai piccoli birrifici indipendenti rivolto non solo agli operatori del settore (tutta la filiera, dalla produzione all'import - export), ma aperto anche agli appassionati, ai curiosi e, ovviamente, ai degustatori. Una kermesse grazie alla quale entrare in contatto con un mondo di birrifici ed etichette che operano con impegno e dedizione per produrre birre di qualità, troppo spesso sconosciute ai più poiché non commercializzate nei centri commerciali e nei supermercati.
Beer Attraction non è solo un incontro tra produttori e consumatori, ma anche una vetrina per il lancio di nuovi prodotti, analizzare le tendenze in tema di consumo di birra, capire i possibili sviluppi e gli scenari di tutto ciò che ruota attorno ad una delle bevande più amate al mondo. A partecipare agli eventi in programma ci sono anche i locali ed i pub di tutta la riviera, che per l'occasione proporranno ai propri avventori non solo le birre presenti in menù quotidianamente, ma anche alcune di quelle proposte durante il Beer Attraction. In questo modo i locali potranno offrire nuove tipologie di birra ai propri clienti e verificare personalmente il gradimento da parte dei consumatori.
Sabato 21 e domenica 22 sono dedicate agli appassionati e ai degustatori, mentre le giornate di lunedì 23 e martedì 24 sono incentrate sugli incontri tra gli esperti del settore, tra cui importatori, distributori e grossisti nazionali e internazionali; operatori specializzati nella logistica; chef; ristoratori, gestori di pub, bar, hotel e pubblici esercizi.
Durante le giornate del Beer Attraction saranno consegnati anche alcuni riconoscimenti. L'International Beer Award è il concorso e premio birrario per l'innovazione; il premio Birra dell'anno sarà riconosciuto alle migliori birre artigianali italiane; l'Home Brewer Contest invece mette in palio l'avvio e tutto il materiale per poter dare vita al proprio birrificio artigianale.
Inoltre sono previsti una serie di workshop e momenti di formazione attraverso i quali entrare in contatto con qualsiasi aspetto del mondo delle birre artigianali, dalla produzione, alla logistica, al marketing.
Nessun commento:
Posta un commento