2015/04/09

SPORT DANCE 2015 Fiera di Rimini (6 - 12 luglio 2015)

Ritorna il grande evento Sport Dance presso i padiglioni della Fiera di Rimini.

La Federazione Italiana di Danza Sportiva organizza anche per quest’anno il grande evento di Sport Dance nelle giornate dal 6 al 12 luglio 2015 presso i padiglioni della Fiera di Rimini.

La manifestazione di Danza Sportiva, che già dallo scorso anno ha coinvolto centinaia di visitatori, ha in serbo anche per quest’edizione un’innumerevole quantità di spettacoli. Primo fra tutti si disputerà il Campionato Italiano di Danza Sportiva durante il quale si sfideranno i migliori talenti nelle varie discipline in gara.

Un vero e proprio festival della danza che infatti abbraccia tutte le varietà di ballo parte della Federazione. Si disputeranno competizioni di break dance, boogie woogie, rock’n roll acrobatico, liscio tradizionale, tap dance, danza classica, orientale e jazz, ballo latino, show dance, gare combinate di dieci danze, danze folk e molte altre ancora. I talenti, sia ballerini sia noti coreografi, non solo si scontreranno per decretare i migliori fra loro, ma si esibiranno per la gioia del loro pubblico sulla pista da ballo con spettacoli d’intrattenimento in ognuna delle discipline artistiche facenti parte della manifestazione.

Lo Sport Dance è ora ritenuto il più grande festival di danza sportiva di tutta Europa e ogni anno presenta al suo numeroso seguito d’appassionati, talenti ospiti tra i migliori provenienti da tutto il continente europeo. Si prevedono per questa edizione 30.000 nomi d’artisti internazionali fra i quali ballerini di Rock’n Roll Acrobatico che raggiungeranno Rimini da 14 paesi diversi.

L’edizione Sport Dance 2014 ha certamente contribuito con l’indiscusso successo ottenuto ad alimentare le aspettative per l’appuntamento Sport Dance 2015. L’evento in programma per il mese di luglio non si contraddistinguerà solo per la danza d’esibizione, le gare e le competizioni calendarizzate ma ospiterà anche una sezione specifica allestita, presso i padiglioni della fiera di Rimini, per l’esposizione di tutti gli elementi commerciali che rendono le gare di danza spettacolari in ogni dettaglio scenografico. In vetrina faranno bella mostra gli abiti di gara minuziosamente confezionati e luccicanti, ognuno adatto alla propria disciplina, i make up abbinati alle esibizioni, le calzature, gli ornamenti di bigiotteria e tutti quegli monili che rendono una gara di ballo un esibizione imperdibile e suggestiva per il grande pubblico.

La Federazione Italiana di Danza Sportiva, che fra l’altro nell’edizione 2014 ha portato sulla scena degli otto padiglioni dedicati alla danza presso la Fiera di Rimini le gare della Coppa del Mondo di Boogie Woogie e il Campionato del Mondo di Rock’n roll a squadre, juniores e masters, non può che sperare nella piena riuscita anche per l’immette evento 2015.

L’appuntamento con lo Sport Dance è dunque confermato per le date dal 6 al 12 luglio 2015 presso la Fiera di Rimini per assistere a sette intense giornate di grande spettacolo.

Hai bisogno di un hotel per dormire durante l'evento?

Per tutti coloro che avessero bisogno di un hotel o un residence per poter soggiornare a Rimini, possono visitare il sito dell'Aldebaran di Rimini che offre 3 tipologie di strutture ricettive.

Non vuoi lasciare il tuo cane o animale domestico a casa? Non ti preoccupare perchè a Rimini è anche possibile trovare uno dei migliori Pet Hotel Friendly come il Virginia.

Nessun commento:

Posta un commento