VENERDÌ 25 GIUGNO
SEDI VARIE
Festival del Mondo Antico
Antico/Presente XII edizione
Il Festival del Mondo Antico propone ancora una volta un viaggio nel mondo dei Greci e dei Romani, nel vicino e lontano Oriente, alle origini dei riti e dei miti del tempo presente, in compagnia di protagonisti della cultura contemporanea.
L’appuntamento, ormai un classico, è guardato con attenzione anche dagli specialisti quale occasione che si offre per diffondere il lavoro di archeologi, storici, filologi, letterati, politologi, filosofi, antropologi, teologi, operatori dello spettacolo, scienziati, che a vario titolo entrano in relazione con la parola e le testimonianze degli antichi.
Quest’anno l’inaugurazione della nuova ala archeologica del Museo della Città ad apertura del Festival sarà lo
straordinario evento intorno al quale ruoterà questo programma ricco di appuntamenti, dibattiti, conferenze, convegni, proiezioni, laboratori e altro ancora.
Grandi commentatori, noti e meno noti del panorama nazionale ed internazionale, faranno gustare la vicinanza e la lontananza di classici di tutti i tempi. Fra le rubriche Archeologi in missione, lezioni magistrali, percorsi fra storia ed archeologia, giochi e laboratori per bambini, l’enogastronomia.
La manifestazione si propone secondo una formula già molto apprezzata dal pubblico, quella di una festa a molte dimensioni per conoscere e riflettere sulle tante e ramificate culture di cui siamo eredi.
Fino al 27 giugno
Tel. 0541 53399 - 0541 51331
Ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento