2013/10/31

Sposarsi sulla riva del mare a Rimini...

Promettersi amore eterno sulla sabbia guardando le onde diventa una romantica realtà già dalla prossima estate ...

Mare, sole, spiaggia, quale miglior scenario per pronunciare il fatidico “sì”? Dal prossimo anno sarà possibile farlo anche a Rimini, dove il Comune ha dato il via libera ai fiori d’arancio in riva all’Adriatico.

La spiaggia di Marina Centro, vicino a piazzale Boscovich diventerà un location romantica e insolita per coronare il proprio sogno d’amore. La giunta di Rimini allunga così la lista dei luoghi della città, dove sposarsi: oltre agli ordinari, la sala della giunta (Palazzo Garampi) e quella dei servizi demografici (via Caduti del Lavoro), è possibile celebrare il rito nuziale nella Palazzina Roma (piazzale Fellini), nella sala del Giudizio (via Tonini) e nel Lapidario Romano (Museo della Città).Per far sì che si possano celebrare i matrimoni anche in spiaggia, sarà necessaria la realizzazione di una struttura.

Una circolare del ministero dell’Interno chiarisce infatti che, affinchè i matrimoni siano legittimi,
debbono avvenire in una sede di proprietà comunale. Si valuterà quindi il posizionamento sulla spiaggia di una struttura leggera stagionale, che potrà essere utilizzata anche per altre attività di  carattere istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento