Continua la fortunata rassegna estiva dedicata alla danza che porta grandi nomi a esibirsi alla Rocca Malatestiana.
La danza protagonista a Castel Sismondo fino al 31 luglio con Arco in Danza, la rassegna nata dalla collaborazione fra l’Associazione eventi in centro e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.
Dieci serate con protagonista la danza, nell’affascinante cornice del giardino della Corte del Soccorso della Rocca Malatestiana. Alle sei serate a ingresso gratuito di Arco in Danza, durante le quali saranno protagonisti tremila allievi delle sessanta scuole di danza del territorio, si aggiungono tre serate a ingresso a pagamento con l’esibizione di compagnie di altissimo profilo e una a carattere benefico per una raccolta fondi a favore dell’associazione “Una goccia per il mondo onlus”.
Le esibizioni delle scuole di danza proporranno balletti di danza moderna, classica e contemporanea, danza etnica. Il giardino della Corte del Soccorso, dove è stato allestito il palco per gli spettacoli, vedrà anche la possibilità di degustazioni.
Il 28 luglio, la Compagnia Khorakhané di Luciano Firi metterà in scena “Musa dei Navigli”, omaggio ad Alda Merini. Performance di scena condotta con leggerezza e forza, espressione di tutta la potenza del sentimento amoroso, imponente come una muraglia e crudele, per la separatezza che essa impone ai protagonisti.
Per info sugli altri appuntamenti fare riferimento al sito www.arcoindanza.it
Nessun commento:
Posta un commento