Domenica 5 ottobre, appuntamento dalle 10 alle 20 a Montefiore Conca, con la XIV edizione di Mangiar Sano “Il pesce dell’Adriatico sale in collina”.
Ad attendere curiosi e buongustai, mostre ed esposizioni di prodotti tipici della zona, che si snoderanno tra la Rocca Malatestiana, la piazzetta del paese, il suo borgo storico e piazza della Libertà. La Rocca Malatestiana ospita la mostra fotografica “Museum. Emozioni tra arte e architettura”, una ricerca per immagini a cura dell’architetto Marco Musmeci.
Tutte le domeniche dal 5 al 26 ottobre, alla Chiesa dell’Ospedale ci sarà la mostra di mosaico in legno pregiato a cura di Francesco Ridolfi. La piazzetta del paese e il borgo storico, dalle 10 alle 20, diventeranno il luogo per l'esposizione e la vendita di prodotti biologici, tipicità e artigianato a cura di Promo-D Srl. Alle 12.30 in piazzale II Giugno, appuntamento con la conferenza “L’importanza del pesce in una corretta alimentazione”, alla quale interverranno il dottor Fiorenzo Brighi, cardiologo; Gaetano Callà, Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini e Tonino Bernabei, Presidente di Romagna Acque.
Piazza della Libertà, dalle 15 alle 19 sarà la perfetta cornice per la Glamour Orchestra diretta da Dino Gnassi, che proporrà le grandi colonne sonore dei film più celebri e le musiche dei grandi interpreti dagli anni ’70 ai giorni nostri.
Dalle 10 alle 20, in piazza della Libertà, la Proloco di Montefiore proporrà le prime caldarroste e la piadina romagnola. Nelle successive domeniche di ottobre, invece, si terrà la tradizionale Sagra della castagna, che quest’anno compie 50 anni. In occasione di Mangiar Sano, l’Opificio della Rosa ospita la mostra dei migliori lavori realizzati nell’estate 2014 dagli artisti in residenza e durante i workshop.
Inoltre, ogni visitatore potrà diventare incisore per un giorno.
Nessun commento:
Posta un commento