2015/04/27

Rimini Wellness 2015 alla Fiera di Rimini

Dal 28 al 31 maggio 2015 i padiglioni della fiera di Rimini ospiteranno il Rimini Wellness 2015 la manifestazione “on stage” più seguita dagli amanti dello sport, del fitness e del benessere. Aperta dalle ore 9.30 alle ore 19.00 per quattro giorni, la fiera è sede di molti eventi.

I padiglioni sono suddivisi in modo che la fiera ospiti le due macro-aree WFUN e WPRO. Nel WFUN lo sport, il fitness e l’area benessere vengono presentati attraverso spettacoli esibizioni ed eventi in modo da far partecipare in prima persona i visitatori della fiera. L’area WPRO, nel Rimini Wellness Energy Evolution, invece è dedicata agli operatori del settore e all’esposizione. Sono innumerevoli gli eventi che permettono al pubblico un’interazione con gli esperti del campo fitness, per tale motivo vi è una diversificazione tra le due macro-aree.

Nell’area WFUN si può partecipare ad eventi sullo sport per gli amanti delle arti marziali e delle attività ad alto impatto fisico. E’ possibile far aperitivo sulla spiaggia di S. Giuliano durante il Rimini Wellness Pro con eventi all’aperto. Corsi di fitness party e metodi alternativi, per ottenere un benessere fisico, è possibile effettuarli durante gli eventi speciali nell’area WFUN partecipando ad esempio al Bikini Contest & Rimini Classic 2015, concorso di bellezza sportiva. Sono 36 gli eventi di fitness che stage e corsi racchiudono.

Tra i vari corsi in cui è possibile partecipare ricadono la zumba, il fit crossing e box motion. Nell’area di relax zone è possibile concedersi anche dei momenti di benessere. Sono sei gli eventi che, con percorsi olistici, corsi di cosmetica o naturali e tanto altro, vengono svolti gratuitamente da professionisti che faranno provare ai visitatori alcune tecniche note come manipolazione o massaggio del corpo shiatzu. Come nell’area WFUN anche nell’area WPRO, spazio commerciale e di marketing dedicato agli operatori del settore e all’esposizione, sono programmati degli eventi.

Nella zona Fitness dell’area WPRO, le aziende leader del mercato mostrano ultime novità sul mercato come, ad esempio, il nuovo display touch screen montato sulle macchine runner all’interno del padiglione C1. Sarà dato spazio a momenti dedicati al confronto, trattando approfonditamente i temi con alcuni specialisti del settore durante la conferenza sul benessere, dove saranno presenti medici, naturopati e altri competenti del settore olistico.

Altre zone dell’area WPRO sono dedicati alla tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione Motoria con EdiAcademy Village e Biovillaggio by Bioginnastica. Infine nella zona benessere, con l’area espositiva “Oasi del Benessere”, è possibile valutare personalmente i benefici delle discipline psico-fisiche attraverso percorsi olistici e di cosmetica naturale per la salute e il relax.

In occasione della Fiera è possibile soggiornare in alcuni Hotel della zona come l’Hotel Biancamano di Rimini, l’Hotel Aldebaran 3 stelle di Rimini e per chi cerca un Pet Hotel Friendly la scelta non può che ricadere sull’Hotel Virginia.

Nessun commento:

Posta un commento