2015/06/29

Summer Jamboree 2015 a Senigallia

Sta arrivando il più grande evento rock'n'roll dell'anno: è il Summer Jamboree che dall’1 al 9 Agosto infiammerà per il sedicesimo anno consecutivo le giornate della splendida Senigallia. 


Il festival sarà anticipato dalla serata del 31 luglio durante la quale si esibiranno i "The Velvet Candles" che da Barcellona porteranno sul palco del Summer Jamboree tutta l’energia del "doo wop ". Sabato 1 Agosto sarà la volta di: Bobby B. Wilson, gli italiani Gianni Dall’Aglio e i Ribelli, Slick Steve & the Gangster e, per finire, i Trash Tornados che proporranno i loro brani anche nella giornata successiva accanto a Fia Sco & The Majestic.

Domenica 2 Agosto spazio al R&B con The Good Fellas, Bobby Brooks Wilson, Gary Wiggins, Robbie D, Laura B, Jackson Sloan e, ancora, gli acclamatissimi The Velvet Candles.    

Lunedì 3 Agosto andranno in scena nuovamente i Fia Sco & The Majestic e Gary Wiggins, insieme ai finlandesi The Barnshakers e all’originale rock’n’roll dei Gone Hepsville.    

Martedì 4 Agosto sarà invece il turno della cantante e pianista americana Linda Gail Lewis, sorella del grande e indimenticabile Jerry Lee Lewis con il quale ha collaborato in molti suoi dischi.

A seguire l’euforico rock’n’roll dei The 6 Fireballs, il sound nostrano dei The Backseat Boogie e della band The Western Spaghetti.    

Mercoledì 5 Agosto protagonista della serata è il grande party in puro stile Hawaiano, accompagnato da: The Blues Willies, Tiki Tweesters, Cialtrontrio & The Big Banda e i The Honkers.   

Giovedì 6 Agosto torneranno i The Western Spaghetti ma a esibirsi ci saranno anche Randy Rich, Ondrej Havelka and His Melody Makers, Vic & The Doctor of Jive e il grande arrangiatore e tastierista Vince Tempera.   

Grande serata anche quella di Venerdì 7 Agosto torneranno Randy Rich e Ondrej Havelka and His Melody Makers. Con loro anche Gary Us Bond, Matthew Lee e la band di Egidio "Juke" & The Jacknives.   

Sabato 9 Agosto si conclude alla grande il Summer Jamboree con Denis Mazhukow, The Mad Tubes, Cialtrontrio & The Big Banda, Poison Ivies and The Steady e i Boogie Nuts. Summer Jamboree vuol dire non solo grandi concerti ma anche ballo e lezioni gratuite di danza, macchine d'epoca, un ricchissimo mercatino aperto a tutti, Tatoo, sole, mare, tanti hotel di Senigallia pronti ad ospitarti, buon cibo e ottimi drink.

Nessun commento:

Posta un commento