2015/08/04

MotoGP Misano 2015: Gran Premio San Marino

 Appassionati di motociclismo, anche quest'anno tra l'11 e il 13 Settembre si svolgerà il Gran Premio di San Marino, 13° edizione, a Misano Adriatico nel circuito di Santa Monica, dedicato a Marco Simoncelli.
In tutte le categorie si preannunciano gare appassionanti e dall'esito non scontato. In Moto GP, il grande ritorno del "Dottor" Rossi ai suoi massimi livelli preannuncia una lotta all'ultimo giro col rivale e compagno di squadra alla Yamaha, Jorge Lorenzo, ma anche Andrea Iannone, su Ducati, e il campione del mondo in carica, Marc Márquez, su Honda, hanno ottime chances. Ricordiamo che Valentino Rossi si è imposto anche l'anno scorso, vincendo su Lorenzo e Dani Pedrosa.

In Moto2, il favorito sembrerebbe essere il francese Johann Zarco, che corre per la scuderia finlandese Ajo Motorsport, già vincitore in Argentina, Catalogna e Olanda, sullo spagnolo Esteve Rabat, vincitore nel 2014 nonché campione del mondo in carica. Ma non va sottovalutata l'incognita rappresentata dall'incostante tedesco Jonas Folger, 7° in classifica, eppure già vincitore di due gare, in Qatar e in Spagna. La vera dominatrice sarà, senza dubbio, anche quest'anno la casa motociclistica Kalex che ha realizzato i telai delle moto di 8 piloti tra i primi 10 in classifica.

In Moto3, invece, la supremazia del britannico Danny Kent, su Honda, appare indiscutibile, ma il portoghese Miguel Oliveira, su KTM, di certo non parte sconfitto, mentre il secondo in classifica, Enea Bastianini, un giovanissimo ragazzo riminese, anch'egli pilota Honda, può trovare un vantaggio nell'atmosfera di casa. L'anno scorso fu lo spagnolo Alex Rins ad imporsi, su Alex Marquez e Jack Miller: tutti e tre promossi di categoria quest'anno.

Per chi vuol seguire ogni gara dal vivo, senza perdersi una sola curva o pit-stop, e cerca alloggi nei dintorni, ricordiamo che è possibile soggiornare all'Hotel Europa di Misano Adriatico in modo da essere vicino all'autodromo di Santa Monica.


Una buona occasione per restare ancora qualche giorno e seguire il Flora Trade Show, alla Fiera di Rimini. Il primo Salone internazionale del florovivaismo e del paesaggio tratterà di tecnologie green, salvaguardia e sostenibilità ambientale, mentre gli spazi della Fiera, allestiti dallo Studio Angelo Grassi, si trasformeranno in un immenso e lussureggiante giardino all'italiana: una scenografia sapientemente studiata per regalare ai visitatori una dinamica e coinvolgente esperienza sensoriale, tra gli stand delle varie aziende, seminari, convegni e workshop.

Da non perdere.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell'autodromo: www.misanocircuit.com

Nessun commento:

Posta un commento