Appuntamento previsto per il 22 maggio 2016. La Novecolli tocca quota 46 edizioni. Un appuntamento tradizionale che è da tempo entrato a far parte delle pedalate più amate e apprezzate dagli amanti delle due ruote.
Due i percorsi disegnati dall'organizzazione. Uno più lungo da 200 km e uno più ridotto da 130 km.
Quello più lungo presenta un dislivello complessivo di 3840 metri. Una prova davvero impegnativa che metterà alla prova i corridori più allenati. Nessun momento di tregua: un continuo saliscendi che renderà ancor più divertente e appassionante la pedalata. Il tutto circondati e immersi in ambienti meravigliosi.
A fine maggio siamo in primavera inoltrata e i panorami che la Romagna regala sono straordinari. L'anello, con partenza e arrivo a Cesenatico, toccherà la sua cima più alta al settimo dei nove colli. Si tratta del monte Pugliano con i suoi 791 metri di altitudine.
Il percorso più breve misura invece 130 km. In questo caso sono 4 i colli da scalare nel tragitto che da Cesenatico vi porterà a toccare Forlimpopoli, Mendola, Linaro, Sogliano al Rubicone, Savignano sul Rubicone per poi tornare a Cesenatico. Una pedalata meno impegnativa di quella precedente, ma molto divertente e varia. Le salite che si alternano a tratti di pianura consentiranno ai corridori di riprendere fiato.
Anche chi non è allenatissimo, in questo tragitto potrà mettersi alla prova e divertirsi lungo queste strade. Naturalmente la richiesta di iscrizioni è stata eccezionale come sempre. Ora la possibilità di partecipare, per chi si è inserito nella lista d'attesa, è vincolata a eventuali ritiri di corridori già iscritti. Proprio per la fine di maggio è quindi attesa una piccola invasione di amanti delle due ruote in Romagna.
Il consiglio è perciò quello di prenotare per tempo l'hotel a Cesenatico che più si adatta alle vostre esigenze e necessità. In tutta la zona non avrete certo i problemi di scelta in quanto la ricettività alberghiera è un fiore all'occhiello di tutta la Romagna. C'è da considerare però anche il periodo. Sono sempre di più i turisti che, approfittando del clima mite e soleggiato di fine maggio decidono di trascorrere qualche giorno al mare in riviera. L'organizzazione e la disponibilità delle strutture ricettive del posto è abbondante, ma ridursi a prenotare la vostra sistemazione all'ultimo momento potrebbe avere qualche controindicazione: non sempre si può trovare l'alloggio che si desidera e anche i prezzi possono cambiare quando si è troppo vicini alla data di partenza.
Per prenotare con calma una stanza per voi e per la vostra famiglia o per chi vi accompagnerà in questa divertente esperienza basta dare un'occhiata sul sito ufficiale della Novecolli 2016, oppure cercare su internet l'albergo con le caratteristiche che preferite. Sarete così sicuri che l'edizione 46 della Novecolli di Cesenatico si trasformerà in un'esperienza indimenticabile e divertente da ripetere poi anche gli anni successivi.
Nessun commento:
Posta un commento