Il cioccolato, che nella storia ha accompagnato civiltà e grandi uomini, scoperto, pare, dalla ciurma di Cristoforo Colombo, giunge in Europa, apprezzato da regnanti e non solo, nei secoli ha vari impieghi; nel 1900 l'industria inizia a lavorarlo e grandi brand italiani, famosissim, iniziano la scalata del successo: oggi, come ieri, la sua lavorazione è un business ma soprattutto un'arte.
Prodotto alimentare dal grande apporto energetico, il cacao è ricco di composti, capaci di sviluppare una serie di principi attivi, che lo rendono ricco di straordinarie proprietà.
Il suo contenuto antiossidante non ha paragoni in natura, la caffeina lo rende un forte energizzante ed altre sostanze alzano il livello della serotonina, l'ormone dell'umore. Può essere definito la pianta della salute e del sorriso, e, si sà, il cioccolato porta il buon umore a grandi e piccini!
Dunque il cioccolato attira, fa gola, incuriosisce, rende ricchi e golosi.
A Milano Marittima, come ogni anno, si terrà l'evento che celebra il cioccolato; che fa incontrare questo straordinario prodotto e che è motivo di grande gioia, scoperta, curiosità e gusto.
Nel week end pasquale, dal 25 al 28 Marzo, partirà l'edizione di Chocolat 2016.
Nel centro di questa meravigliosa location, quale Milano Marittima, ormai è tradizione ripetere questo evento che vedrà la presenza di numerosi stand, che promuoveranno il cioccolato in tutte le sue forme più disparate ed anche stravaganti.
L'arte del cioccolato, ormai consolidatasi su tutto il territorio nazionale, è praticata e coltivata da decine di mastri cioccolatieri, che non possono essere definiti dei pasticceri o degli artigiani, bensì dei veri e propri artisti, che curano nelle forme e nel gusto le loro produzioni, , usando materie prime di altissima qualità e tecniche di lavorazione antiche nella tradizione, ma moderne ed innovative al tempo stesso.
Vere e proprie opere d'arte in cioccolato, dunque, al latte, bianco, fondente, ai gusti più disparati e nelle forme più curiose.
Torte, cioccolatini, praline, creazioni artistiche, aromatizzati dai sapori fruttati o speziati, dagli agrumi, dallo zenzero, dal peperoncino, dalle nocciole, mandorle, pistacchi e da ogni meraviglia della natura.
La città di Milano Marittima è pronta ad accogliere, con le sue strutture alberghiere, con la sua cordialità, e la sua consueta cordialità famiglie, curiosi, operatori del settore e tantissimi golosi.
L'evento prevede organizzazione di laboratori, che mostreranno la capacità, la professionalità e la fantasia di questi artigiani del gusto. Sarà possibile, perciò, scoprire questo meraviglioso mondo con visite in questa fabbrica di cioccolato a cielo aperto, ma sotto il cielo brillante e nella meravigliosa cornice di Milano Marittima.
La cittadina è pronta ad accogliere bambini e famiglie e a dedicare con le sue strutture turistiche all'avanguardia, accoglienti e confortevoli, un week end straordinario.
Previste iniziative a tema, tipo trattamenti nelle Spa a base di cioccolato. Promozioni, che sposano bene la ridente località turistica con la golosità del cioccolato: un connubio irresistibile.
Chocolat 2016, vacanze pasquali, location meravigliosa, inizio di Primavera: impossibile mancare, viva il cioccolato!
Nessun commento:
Posta un commento