2016/04/01

CATTOLICA IN FIORE


Dal 28 aprile al 1 maggio 2016 Cattolica torna a vestirsi dei colori dell’arcobaleno con la Festa dei Fiori, la 44esima Mostra Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali.

Questo è l’evento più atteso della primavera: la Mostra dei Fiori di Cattolica propone da più di quarant’anni tante novità e nel tempo è diventato un evento capace di attirare sempre un notevole numero di turisti che decidono di trascorrere una vacanza in Hotel a Cattolica e curiosi che amano il giardinaggio o semplicemente desiderano immergersi nella bellezza e i profumi diffusi lungo i vicoli cittadini.

Quest’anno sono previsti oltre 150 stand di vivaisti che occuperanno gli oltre 4.000 metri quadrati che si snodano lungo le vie del centro di Cattolica, che per l’occasione si trasformerà in un immenso giardino fiorito tutto da scoprire.

Tantissime le varietà che si potranno ammirare, dalle specie più comuni sul territorio italiano, alle specie più rare ed insolite di piante e fiori provenienti da tutto il mondo.

Negli ultimi anni l’evento dedicato al mondo dei fiori ha introdotto delle incursioni anche in quello degli arredi da giardino: si potranno trovare stand specializzati in decorazioni ornamentali o in produzione di oggettistica tradizionale, spazi specializzati negli accessori da giardinaggio o negli arredi di uno spazio verde, privato o aziendale.

Cattolica in Fiore è una prima opportunità per trascorrere un soggiorno in Romagna durante la stagione primaverile, prima che arrivi l'estate.

Nessun commento:

Posta un commento