Accompagnato dal polistrumentista Marco Caronna (voce, chitarra, percussioni) e dal pianista Alessandro Nidi, il rinomato scrittore racconta al pubblico la storia di due musicisti che si ritrovano in un rifugio di epoca fascista dove rinvengono numerosi documenti che testimoniano l’assurda censura di quel tempo.
Carlo Lucarelli accompagna gli spettatori attraverso un viaggio semiserio dal ventennio fascista ai nostri giorni: lo scrittore che interpreta è un fuggitivo e lo scantinato dove si ritrovano i tre è un rifugio clandestino, di epoca fascista, con un microfono e una vecchia radio. Vengono ritrovati dei documenti che provano che da quel seminterrato si denunciavano gli orrori tragicomici della censura dell’epoca, e Carlo Lucarelli li commenta con la sua solita ironia.
Lo spettacolo, un viaggio divertente fra i misteri svelati dallo scrittore e le canzoni d’epoca suonate dai musicisti, fa parte de “La Bella Stagione”, il ricco cartellone teatrale della Città di Riccione che si svolge presso lo Spazio Tondelli, un progetto a cura di Riccione Teatro, promosso da Istituzione Riccione per la Cultura e l’Associazione Teatrale Emilia Romagna.
Informazioni:
tel. 320 0168171
stagione@riccioneteatro.it
Nessun commento:
Posta un commento