2019/09/09

RIMINICOMIX l’evento in Riviera per cosplayers e appassionati di fumetti


Se fino a una decina di anni fa gli appassionati di fumetti, di giochi da tavolo e di manga giapponesi venivano additati come perdenti antisociali, ora l’evoluzione della società ha fatto un’importante passo avanti, non solo sdoganando l’arte del nerd e ma anche rendendola cool tanto da riunire vere e proprie convention di addetti del settore.

Se il toscanissimo Lucca Comix & Games con i suoi 53 anni alle spalle è stato uno dei primi eventi a tema, anche il nostrano RIMINICOMIX con i suoi 23 anni si difende bene e a livello nazionale si qualifica come una tra le mete estive predilette da cosplayers, otaku e nerd-aholic.

Quattro giorni, durante la terza settimana di luglio, in cui il lungomare e la zona di piazzale Fellini dalla Fontana dei Quattro Cavalli alle cancellate del celebre Grand Hotel pullula di giovani mascherati da personaggi di film, serie tv, libri, fumetti e icone pop.

Un weekend coloratissimo con tanto ospiti e palco con performance e interpretazioni canore.

Alla manifestazione si associa la mostra mercato dedicata a tutti i collezionisti. Qui trovi bancarelle ed esposizioni di store specializzati nella vendita di almanacchi, numeri introvabili e edizioni speciali, per non parlare di action fugure, feticci tematizzati e ovviamente accessori per completare il proprio travestimento.

Questo è sicuramente l’evento a Rimini da non perdere se ti piacciono i fumetti e l’immaginario fantasy di qualunque tipo.
 
L’ingresso è gratuito.
 
Astenersi animi disincantati e cinici dell’ultima ora.

Nessun commento:

Posta un commento